4) MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1) Trioplast per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano.
4.2) Per ogni ordine effettuato sul Sito, Trioplast emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
4.3) Le spese di consegna sono a carico del Acquirente, nella misura indicata nell'avviso di ricevimento dell'ordine.
4.4) Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Acquirente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. La merce sarà consegnata al piano per colli sino a 15 chilogrammi. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Acquirente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Trioplast è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.
4.5) Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell'ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico all’Acquirente da parte del corriere. In caso di assenza del Acquirente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna Trioplast tenterà di contattare il Acquirente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell'annullamento, Trioplast darà comunicazione al Acquirente tramite e-mail. L'importo già eventualmente pagato dal Acquirente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
4.6) Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Trioplast ne darà tempestivamente comunicazione al Acquirente tramite posta elettronica. L'importo eventualmente già pagato dal Acquirente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell'ordine di acquisto.