Consigli utili

Prima di acquistare uno dei nostri mobili in plastica e' bene sapere che...

Manutenzione e pulizia dei nostri mobili in plastica:

  • Come posso pulire il mobile il plastica da esterno?
  • Quali detergenti sono idonei alla pulizia e quali invece non vanno usati per pulire i mobili in plastica da esterni?

pulizia.jpg La manutenzione di questi mobiletti è semplice e pratica, ed è raccomandata soprattutto per le abitazioni poste in prossimità di centri inquinati poiché la polvere potrebbe mischiarsi allo smog e creare una patina sulla superficie poi difficile da togliere.

Consigliamo vivamente quindi di procedere al lavaggio con della semplice acqua tiepida e qualche goccia di candeggina o sapone di Marsiglia.

Occorre quindi procedere al lavaggio, per eliminare le macchie di terra, erba e smog, questo potrà avvenire con acqua tiepida e detergenti lievemente sgrassanti quali la candeggina o sapone di Marsiglia.

Per un immediato effetto sbiancante si potranno diluire due semplici cucchiai di bicarbonato in un litro d'acqua e volendo anche un goccio di detersivo per i piatti: l'effetto sbiancante sarà immediato, e la superficie del vostro mobile rimarrà intatta e conserverà la sua naturale durevolezza. L'uso di spugne abrasive è altamente sconsigliata! Non solo rischiano di graffiare il materiale rovinandone l’estetica ma favoriranno un ulteriore accumulo di sporcizia che andrà ad annidarsi nei solchi creati.

I componenti smontabili in plastica (ripiani, sportelli, coperture) si laveranno a parte come una normale superficie con un detergente apposito per la detersione di mobili da esterno di plastica, oppure con dell'acqua e bicarbonato o sapone di Marsiglia.

In linea generale comunque, per quanto riguarda la pulizia dei mobili da esterno, non usare acidi o prodotti troppo aggressivi e nel dubbio è sempre bene testare i detergenti su una parte non visibile del mobile (es. sul retro) in modo da verificare che non ne rovini materiali o colori.

RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI:

I nostri mobili da esterno sono prodotti interamente in Italia con plastica di elevata qualità e massima resistenza agli agenti esterni (pioggia, ghiaccio, esposizione solare, variazioni di temperatura, inquinamento atmosferico). Resistente ai deterioramenti dovuti alla prolungata esposizione agli agenti atmosferici, a quelli dovuti alle sostanze chimiche presenti nei più comuni prodotti per la pulizia, agli sbalzi di temperatura ( resiste da – 50°C a + 50°C ) ed alle variazioni dovute agli effetti dei raggi UV.

CONSIGLI PER L'ARREDAMENTO e USO OTTIMALE:

Ideali per fare ordine in casa, possono essere messi anche in piccoli spazi e fuori dai terrazzi. Estremamente versatili e utili si possono utilizzare con i ripiani (ognuno dei quali ha una capacità di circa 25 kg) ma anche senza, per riporre scope e vari utensili domestici). Grazie alla linea elegante ed essenziale posso essere accostati ad altri mobili per esterno quali sedie e tavoli, e altro arredamento da giardino.